Vorremmo tanto realizzare il sogno di costruire una Chiesa per la nostra parrocchia.

La Parrocchia, a 45 anni dalla sua costituzione, ancora non dispone di un edificio di culto realizzato appositamente quale Chiesa parrocchiale, eppure la costruzione di una chiesa edificio è evento ecclesiale, poiché simboleggia l’edificazione stessa della comunità cristiana.

E’ stato costituito un Comitato, organo pastorale della Parrocchia allo scopo di promuovere ogni iniziativa volta alla ricerca di fondi per permettere l’edificazione della nuova chiesa e la canonica della Parrocchia di San Pio X.

La CEI (Conferenza Episcopale Italiana) finanzia, in questi casi, il 75% dell’intera spesa, alla Parrocchia resta da coprire con un mutuo il restante 25%. Questo comitato nasce allo scopo di contenere al massimo l’importo da finanziare con il mutuo.

Una donazione può essere fatta attraverso vari metodi: direttamente al parroco oppure tramite bonifico bancario o bollettino di c/c postale, alle apparecchiature ATM di Chianti Banca o con pagamento on.line tramite PayPal o carta di credito.

Con il contributo di tutti è un obiettivo raggiungibile e, con l’aiuto della Divina Provvidenza, confidiamo che il tempo necessario non sia infinito.

Grazie per quanto ognuno potrà fare

Don Petre Tamas